Ischia, rimorchio perde i freni, attraversa il corso e cade sulla scogliera: tragedia sfiorata a Casamicciola
Tragedia sfiorata a Casamicciola sull'isola di Ischia stamattina. Il rimorchio di un camion Biotrituratore, a quanto apprende Fanpage.it, ha perso i freni, attraversato tutto il corso ed ha terminato la sua corsa sfondando la ringhiera del parapetto sul lungomare e precipitando sulla scogliera frangiflutti sottostante. L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 27 luglio 2023 a Casamicciola, comune dell'isola verde, sul Corso Luigi Manzi, all'altezza del civico 97. Il mezzo era parcheggiato in un viale privato di pertinenza del complesso monumentale “Pio Monte della Misericordia”. L'ipotesi è che i freni abbiano ceduto, ma è ancora presto per affermarlo con certezza.
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri. I pompieri hanno immediatamente avviato le operazioni di messa in sicurezza e di recupero. Tutta l'area è stata transennata con il nastro arancione. È stato richiesto poi l'intervento di un camion con gru. Il rimorchio è stato quindi sollevato e riportato sulla carreggiata, per essere poi trasportato via in sicurezza.
Il rimorchio è di una ditta che lavora per il post-frana
I Carabinieri della compagnia di Ischia e della locale stazione insieme al personale della polizia municipale sono arrivati dopo aver ricevuto una segnalazione del 112. Secondo le prime ricostruzioni, a via Sp270, all'altezza del bar "Topless", per cause ancora in corso di accertamento, una macchina operatrice a traino (quelle del tipo Biotrituratore) di una ditta privata in sevizio al Comune e con l’incarico della messa in sicurezza del territorio dopo la frana del novembre scorso, improvvisamente si sarebbe mosso percorrendo un viale privato dove era parcheggiato e attraversando la strada pubblica. Il rimorchio sarebbe poi andato a scontrarsi contro la ringhiera di delimitazione della strada, finendo la sua corsa sulla scogliera sottostante.