Ischia, fermata con l’hashish in mano: la ragazzina ha 13 anni
I controlli dei carabinieri fra Ischia, Forio d'Ischia e l'isola di Procida, col monitoraggio dei flussi turistici in arrivo e in partenza dai porti commerciali, hanno un consuntivo abbastanza preoccupante. Uno dei fatti più sconcertanti è quello di aver individuato fra i controlli una ragazzina del "fumo", hashish, in mano. I carabinieri hanno rapidamente scoperto che la giovane aveva appena 13 anni, ed era in un gruppo di 6 minorenni sorpresi sulla riva destra del porto di Ischia e sul lungo mare Cristoforo Colombo a farsi una canna. Segnalati alla prefettura.
Sempre a Ischia, denunciato un 22enne di Forio per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. L’uomo – coinvolto in un incidente stradale avvenuto in via Quercia di Ischia – è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,11 grammi/litro. Basti pensare che il limite alla guida è 0,5 e che in una scala da 1 a 5, il livello individuato è di media gravità (3). L'ubriaco era alla guida di uno scooter, è stato sanzionato anche per guida con patente già ritirata lo scorso 14 luglio, anche in quel caso fu trovato fradicio di alcol alla guida.
I carabinieri della stazione di Forio hanno invece denunciato per furto in abitazione un 42enne del posto. L’uomo è stato bloccato a bordo della sua auto in via provinciale Panza. Le indagini dei militari hanno permesso di appurare che il 42enne – poco prima – avesse scavalcato il muro di recinsione di un’abitazione al piano terra per rubare 2 borse con all’interno denaro e documenti vari. Sempre in quel comune ischitano sanzionato il titolare di un esercizio commerciale perché, fuori dall’orario consentito, c’era musica amplificata nell’area antistante il locale di piazza Municipio. Per il titolare altre sanzioni tra le quali anche la mancanza all’uscita dell’apparecchio per rilevare il tasso alcolemico.