video suggerito
video suggerito

Ischia, bimbo di 10 anni fermato in bici nella Ztl, il padre prende a calci un carabiniere: arrestato

È accaduto nel centro di Forio, comune dell’isola di Ischia. L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A cura di Valerio Papadia
80 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una tranquilla serata di piena estate sull'isola di Ischia si è conclusa con l'arresto di un uomo, per il quale sono scattate le manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ieri sera, martedì 13 agosto, gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri erano impegnati, nel centro di Forio, comune isolano, a controllare il rispetto della Ztl.

È stato proprio durante i controlli che le forze dell'ordine hanno fermato un gruppo di bambini a bordo di bici elettriche e hanno controllato le caratteristiche dei mezzi a due ruote, elevando le opportune sanzioni. Poco dopo, il padre di un bambino di 10 anni, fermato dalle forze dell'ordine, si è avvicinato agli operatori per chiedere spiegazioni; da quanto si apprende, dopo il fermo, il bimbo sarebbe scoppiato a piangere.

La situazione si è presto scaldata ed è poi precipitata: dopo aver parlato in maniera concitata con le forze dell'ordine, l'uomo ha aggredito un carabiniere, che in quel momento si trovava in disparte, colpendolo con calci e pugni. Per il militare dell'Arma si è reso necessario il ricovero in ospedale, mentre l'aggressore è stato arrestato. Sulla vicenda saranno effettuati ulteriori accertamenti, dal momento che le forze dell'ordine stanno vagliando anche le immagini delle telecamere della zona.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views