video suggerito
video suggerito

Irreperibile dopo una condanna per violenza sessuale: trovato e arrestato a Napoli

Era irreperibile dopo una condanna definitiva per violenza sessuale di gruppo: dopo due mesi è stato catturato nel centro storico di Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
78 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era irreperibile dallo scorso 25 gennaio, dopo che era stato condannato per violenza sessuale di gruppo: dopo due mesi, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e arrestarlo. Si tratta di un 46enne del Rione Traiano di Napoli, già noto alle forze dell'ordine, fermato al centro storico partenopeo, nei pressi di Salita Pontenuovo: portato nel carcere di Poggioreale, dovrà scontare la pena definitiva di 3 anni, 7 mesi e 27 giorni ed espiare la pena accessoria dell’interdizione ai pubblici uffici per 5 anni.

I carabinieri lo hanno trovato dopo due mesi di web patrolling e di pedinamenti ed appostamenti. Il cerchio si è ristretto nel cento storico di Napoli, dove le gazzelle dell'Arma, con tanto di foto dell'uomo a portata di mano e modello dell'automobile da ricercare, lo hanno individuato nelle scorse ore. Fermato, ha inizialmente provato a fornire false generalità, ma poi ha capito che i carabinieri lo avevano già riconosciuto: inutile il tentativo di fuga finale, l'uomo è stato fermato e dichiarato in arresto. Ad attenderlo, c'era infatti un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli dopo la condanna per violenza sessuale di gruppo. Ma non solo: l'uomo dovrà infatti rispondere anche di altri reati, tra cui quelli di resistenza a pubblico ufficiale, di falsa attestazione sulla propria identità e di possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli. Durante la perquisizione, infatti, gli agenti gli hanno trovato in macchina attrezzi utilizzati solitamente nei furti con scasso. A questi, si aggiunge anche una dose di cocaina. Tutto materiale sequestrato al termine dell'operazione.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views