iPhone 16 ed Apple Watch rubati trovati a Secondigliano. Coppia in casa aveva 70mila euro e Rolex
Sono marito e moglie le presone arrestate dai carabinieri di Napoli Stella a Secondigliano, accusati di avere parte della refurtiva rapinata il 18 settembre 2024 a Castellammare di Stabia. Si tratta di nuovissimi iPhone 16 ed Apple Watch: furono sottratti da un commando formato da più persone armate che aveva sequestrato il corriere che trasportava i dispositivi Apple destinati alla vendita al dettaglio.
La perquisizione in casa della coppia di Secondigliano ha consentito di ritrovare tre pistole clandestine, munizioni circa 150 dispositivi Apple di illecita provenienza, 2 orologi Rolex e circa 70.000 euro in contanti.
Per quanto riguarda le armi sono state sequestrate di una pistola semiautomatica risultata rubata, una "scacciacani", ovvero pistola a salve modificata però per sparare proiettili veri e ed una "penna pistola", piccola e facilmente occultabile, ma comunque micidiale se utilizzata da una distanza ravvicinata.
I contanti rinvenuti dimostrerebbero secondo la Procura di Napoli, l'attività della coppia: ricettatori. L'uomo, al termine dell’udienza di convalida, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.