Investito in bicicletta, muore giovane di 18 anni: è stato travolto da due automobili
Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 13 ottobre, a Rotondi, nella provincia di Avellino: un giovane di soli 18 anni è stato investito da ben due automobili ed è purtroppo deceduto nell'impatto; la vittima è un migrante originario del Burkina Faso, residente nel centro di accoglienza di Campizze di Rotondi, non molto lontano dal luogo dell'incidente, che si è verificato lungo la via Appia.
Da quanto si apprende, il 18enne era in sella alla sua bici e stava andando a lavoro in un'azienda metallurgia della zona, quando una vettura lo ha improvvisamente travolto, sbalzandolo dalla sella; il caso ha purtroppo voluto che, in quel momento, sopraggiungesse un'altra vettura, che ha anch'essa investito il 18enne. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il giovane non c'è stato nulla da fare.
Inizialmente si era diffusa la notizia che nessuno dei due conducenti delle vetture coinvolte nell'incidente si fosse fermato a prestare soccorso al 18enne. I carabinieri di Montesarchio, che sono arrivati sul posto per i rilievi del caso, hanno però ricostruito la vicenda, che si distanzia notevolmente da quanto inizialmente trapelato: i conducenti delle due vetture, infatti, quando si sono accorti di quanto fosse accaduto, si sono fermati poche decine di metri più avanti rispetto al luogo dell'impatto e hanno allertato i soccorsi.