Investito da un treno, morto writer ucraino di 24 anni: aveva appena disegnato un cuore
È stato identificato l'uomo che, nella tarda mattinata di oggi, martedì 28 febbraio, è stato investito e ucciso da un treno nei pressi della stazione di Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta: la vittima è giovanissima, dal momento che si tratta di un ragazzo di soli 24 anni, originario dell'Ucraina (il nome non è ancora stato reso noto). Confermata anche l'ipotesi che potesse essere un writer, visto che vicino al corpo sono state trovate alcune bombolette di vernice spray: il ragazzo aveva appena disegnato un cuore, che campeggia sulla parete di un pilone poco lontano dal luogo dell'investimento.
L'ipotesi: il 24enne era di spalle e aveva le cuffie quando è stato investito
Gli agenti della Polizia Ferroviaria, che indagano sull'accaduto, ci hanno messo molte ore ad identificare il corpo, dal momento che è stato martoriato dall'impatto con il treno. Da una prima ricostruzione di quanto successo, è probabile che il 24enne avesse le cuffiette nelle orecchie e fosse di spalle quando il convoglio è sopraggiunto e lo ha investito, senza lasciargli scampo.
Soltanto grazie al cellulare, anch'esso ritrovato a poca distanza dal cadavere, vicino alle bombolette spray, gli inquirenti sono riusciti a risalire all'identità del ragazzo: grazie ai contatti sul telefonino, sono stati raggiunti alcuni parenti del 24enne, che hanno poi provveduto a confermare la sua identità.
Non è ancora stato identificato il treno che ha investito e ucciso il 24enne
Agli inquirenti spetta però ancora il compito di identificare il treno che ha investito e ucciso il ragazzo. Il conducente del convoglio ferroviario potrebbe non essersi accorto dell'incidente: le indagini della Polizia Ferroviaria continuano anche in questo senso.