video suggerito
video suggerito

Investito da un tir sull’Autostrada A14: morto un operaio di 38 anni di Afragola

Era originario di Afragola il 38enne deceduto in un tragico incidente stradale verificatosi nella notte sull’Autostrada A14, tra San Severo e Foggia. Tomasi, ad di Autostrade, ha parlato di dolore immane per la tragedia.
A cura di Valerio Papadia
299 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La comunità di Afragola è in lutto: era originario proprio della cittadina della provincia di Napoli l'operaio di 38 anni – di cui non sono ancora state rese note le generalità – morto in un tragico incidente stradale verificatosi questa notte sull'Autostrada A14 Bologna-Taranto. Stando a una prima ricostruzione dell'evento, il 38enne, operaio di una ditta appaltatrice, stava eseguendo dei lavori nel tratto compreso tra le uscite di San Severo e Foggia, in Puglia, quando è stato improvvisamente investito da un tir, un mezzo pesante, che non gli ha lasciato scampo: nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, allertati prontamente dai colleghi, per il 38enne non c'è stato nulla da fare.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 2: sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità. Sul posto anche il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia, che hanno chiuso temporaneamente il tratto di autostrada interessato dall'incidente per consentire l'intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine.

Tomasi (Autostrade): "Dolore immane"

Intervenuto al congresso nazionale Fit-Cisl, Roberto Tomasi, ad di Autostrade per l'Italia, ha parlato dell'incidente mortale sull'A14. "È un dolore immane – ha detto Tomasi – ed è una sconfitta per tutti. Sentiamo forte la responsabilità dei lavoratori sui cantieri, non possiamo pensare o dire che sia sempre di qualcun altro".

Poliziotto investito sull'Autostrada A1

Sull'Autostrada A1 Milano-Napoli, all'altezza di Pomigliano d'Arco, nella provincia partenopea, invece, è stato investito un poliziotto. Una vettura avrebbe percorso la corsia di emergenza per superare le altre auto in coda, ma si sarebbe schiantata contro una volante della Polizia Stradale – che stava effettuando rilievi per un precedente incidente – investendo un agente.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views