Insulti razzisti e botte a due donne albanesi durante un pic-nic: due uomini arrestati a Salerno
Nella giornata odierna, lunedì 30 ottobre, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a due ordinanza di custodia cautelare nei confronti di A.G.D., 69 anni e a A.M.D., 23 anni: i due sono stati sottoposti all'obbligo di dimora nel Comune di Salerno, con l'obbligo di presentazione presso la locale Questura, per lesioni con l'aggravante della discriminazione razziale e dei futili motivi.
Stando a quanto ricostruito dai poliziotti durante le indagini che hanno portato all'emissione delle ordinanze di custodia cautelare, nello scorso mese di maggio i due uomini, durante un picnic sulle colline di Salerno, in località Giovi, hanno cominciato a rivolgere insulti razzisti a due donne albanesi che si trovavano lì. Poi, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, quando le due donne hanno gettato in terra alcuni fazzoletti, i due uomini le hanno aggredite, provocandogli diverse lesioni.
Dopo cinque mesi dalla vicenda, questa mattina, come detto, sono state eseguite le ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei due uomini, emesse dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica.