video suggerito
video suggerito

Inseguimento di 7 chilometri a Napoli, dal centro a Barra: 27enne arrestato dopo aver urtato la pattuglia

L’uomo, con precedenti, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza dopo un lungo inseguimento: giudicato con rito direttissimo, è stato condannato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
A cura di Valerio Papadia
128 CONDIVISIONI
Immagine

Un lungo inseguimento, da film, è andato in scena nelle strade di Napoli, dal centro a Barra: soltanto dopo circa 7 chilometri, i militari della Guardia di Finanza sono riusciti a fermare e ad arrestare il fuggitivo, un 27enne partenopeo con precedenti. Nella fattispecie, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego, impegnati in un servizio di controllo economico del territorio, hanno notato, in corso Garibaldi, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli, una vettura sospetta; il conducente, alla vista dei militari delle Fiamme Gialle, si è dato alla fuga, non rispettando l'alt impostogli.

È nato così il lungo inseguimento tra i finanzieri e il fuggitivo: soltanto giunti nel quartiere Barra, alla periferia Est della città, i finanzieri, dopo aver richiesto l'aiuto di un altro equipaggio, sono riusciti a raggiungere la vettura in fuga in corso Sirena; l'uomo, vistosi ormai braccato, ha tentato nuovamente di dileguarsi, impattando contro l'auto di servizio. Soltanto in quel momento, i finanzieri sono riusciti ad arrestare il 27enne, con precedenti per truffa e detenzione di armi: giudicato con rito direttissimo per resistenza a Pubblico Ufficiale, l'uomo è stato condannato a 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views