video suggerito
video suggerito

Insegue la ex sulla statale nell’Avellinese e le spara, ferito anche un passante

L’uomo aveva lasciato il carcere pochi giorni fa, si sarebbe voluto vendicare per l’interruzione della relazione decisa dalla donna.
A cura di Nico Falco
998 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uscito pochi giorni fa dal carcere, si sarebbe voluto vendicare dopo che la compagna, ormai ex, aveva deciso di interrompere la loro relazione. E così l'ha inseguita sulla statale tra Sperone e Avella, nell'Avellinese, a bordo di una Maserati ha affiancato la donna e le ha sparato contro due colpi di pistola, ferendola al braccio e colpendo anche un passante.

Ricostruzione al vaglio dei carabinieri, protagonista un 41enne di Sperone che dopo la sparatoria si è barricato nella sua abitazione ed è stato catturato al termine di un tentativo di fuga a piedi durante il quale è stato raggiunto da un colpo di pistola. L'episodio è avvenuto intorno alle 14 di oggi, 19 luglio, quando la vittima, una 48enne anche lei di Sperone, è stata ferita mentre percorreva la Statale 7 bis. Due proiettili le hanno perforato il braccio sinistro, con fori di entrata e di uscita.

La donna è riuscita a raggiungere il centro di Avella e si è fermata in via Santa Croce, dove è stata soccorsa; è stata ricoverata in codice rosso nel Moscati di Avellino ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Il passante ferito è stato ricoverato in ospedale a Nola, anche per lui i medici hanno escluso il pericolo di vita.

Le indagini si sono subito indirizzate verso il 41enne, che è stato rintracciato all'interno della sua abitazione. Quando i carabinieri sono arrivati l'uomo si è inizialmente barricato dentro, per poi tentare la fuga a piedi; durante l'inseguimento è stato colpito con un proiettile ai glutei. Si trova ora, piantonato, nell'ospedale Moscati di Avellino, lo stesso dove è stata ricoverata la donna. Dagli accertamenti dei militari, che hanno ascoltato la vittima, è emerso il possibile movente.

998 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views