video suggerito
video suggerito

Incubo per una donna e il figlio disabile: insultati e minacciati dai vicini, il bimbo picchiato con una cintura

Accade a Benevento, dove per un uomo e una donna è scattato il divieto di dimora per atti persecutori nei confronti di una vicina di casa e del figlio disabile, e per lesioni personali nei confronti del bambino.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella serata di ieri, mercoledì 8 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Benevento ha eseguito una ordinanza di divieto di dimora nel Comune per un uomo e una donna, gravemente indiziati di atti persecutori ai danni della vicina di casa e di suo figlio, minorenne e disabile, e di lesioni personali nei confronti del bambino. Le indagini, partite dopo la denuncia della vittima, hanno permesso ai poliziotti di accertare che la donna e suo figlio, affetto da disabilità, venivano minacciati e insultati dai due indagati ogni qualvolta li incontravano nello stabile oppure per strada. Non soltanto: il bambino disabile è stato vittima anche di un'aggressione da parte dei due indagati.

Stando a quanto accertato in fase investigativa, la donna indagata non perdeva occasione per insultare la vicina di casa, domiciliata al piano superiore: l'indagata si affacciava al balcone, urlando insulti e minacce alla vittima; al contempo, invece, l'indagato rivolgeva, in più di una occasione, anche minacce di morte alla donna e a suo figlio.

L'episodio più grave, però, risale allo scorso 9 dicembre, quando i due indagati hanno aggredito il minore disabile, stringendogli una cintura intorno al collo e provocandogli abrasioni al volto e al cuoio capelluto. Considerati gli indizi raccolti, avvalorati anche dalle testimonianze di persone che frequentavano le persone offese, il gip del Tribunale di Benevento ha ritenuto opportuno emettere, nei confronti dell'uomo e della donna, la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Benevento.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views