video suggerito
video suggerito

Incidente tra scooter e moto in Costiera, morto Francesco Pappalardo, ex assessore a Cetara

L’incidente si è verificato nella serata di ieri a Maiori: la vittima è Francesco Pappalardo, 76 anni, ex assessore al Comune di Cetara dal 2006 al 2011.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente, con una vittima, in Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno. Nella serata di ieri, martedì 23 settembre, in via Nuova Chiusi a Maiori, uno scooter e una motocicletta di grossa cilindrata si sono scontrati per cause ancora in corso di accertamento. Ad avere la peggio il conducente dello scooter, che è purtroppo deceduto: la vittima è Francesco Pappalardo, 76 anni, ex assessore al Comune di Cetara tra il 2006 e il 2011; a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118 di rianimare l'uomo.

Ferito, invece, il conducente della moto, che è stato trasportato all'ospedale di Castiglione di Ravello. Sul luogo dell'incidente, per i rilievi utili a ricostruirne la dinamica, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Maiori e i carabinieri.

Il cordoglio dell'ex sindaco di Cetara

Tanti i messaggi di cordoglio che sono apparsi sui social quando la notizia della morte di Francesco Pappalardo si è diffusa. Tra questi c'è il commosso ultimo saluto di Secondo Squizzato, ex sindaco di Cetara, della cui giunta ha fatto parte Pappalardo come assessore. L'ex primo cittadino ha scritto:

Caro Ciccio, ti voglio ricordare così, nella tua consueta solarità, più che amico fratello maggiore, con cui ho potuto condividere tante gioie e soprattutto le preoccupazioni. A te potevo confidare tutto, certo che la tua generosità e rettitudine mai sarebbero venute meno, e non ti saresti risparmiato per darmi un sostegno o anche solo un consiglio. In tanti anni di impegno associativo prima e amministrativo poi sei stato, non solo per me, un punto di riferimento essenziale.

Mi mancheranno le tue telefonate e le lunghe chiacchierate per affrontare le questioni più delicate, mi mancherà il tuo rigore mai disgiunto dalla disponibilità verso chiunque avesse bisogno. Ora non ho la forza per dire altro, ma mentre abbraccio tutti i tuoi cari storditi dal dolore, di sicuro posso affermare che con la tua tragica morte Cetara ha perso uno dei suoi figli migliori. Non ti dimenticheremo

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views