video suggerito
video suggerito

Incidente tra Casoria e Napoli: morta Ilona Castaldo di Afragola

Si chiamava Ilona Castaldo la giovane morta nell’incidente avvenuto nella notte sull’A1, tra il bivio della Tangenziale e Casoria, in provincia di Napoli. La ragazza, 26 anni, abitava nel centro storico di Afragola. Era in sella a una moto con un ragazzo, coinvolte anche tre automobili. Indagini in corso per la ricostruzione della dinamica.
A cura di Nico Falco
84 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Ilona Castaldo, aveva 26 anni ed abitava nel centro storico di Afragola, la ragazza deceduta questa notte nel tragico incidente che si è verificato sull'autostrada A1, nel tratto tra lo svincolo della Tangenziale di Napoli e Casoria. La giovane era in motocicletta con un ragazzo, che ora è ricoverato nell'ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore; per la 26enne non c'è stato scampo, è morta sul colpo.

L'incidente, la cui dinamica resta ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 2 del mattino sulla carreggiata in direzione Roma, all'altezza del km 755. Quattro i veicoli coinvolti: oltre alla motocicletta su cui viaggiava Ilona con il ragazzo c'erano anche tre automobili; le persone nelle vetture non sarebbero rimaste ferite in modo grave. Sul posto sono intervenute nella notte le forze dell'ordine per i rilievi e l'avvio delle indagini. Il ragazzo che era con la vittima è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Frattamaggiore, dove i medici hanno disposto il ricovero; non sarebbe in pericolo di vita.

Per Ilona, invece, disarcionata dalla moto e finita violentemente a terra, non c'è stata nulla da fare: arrivati sul luogo dell'incidente, i sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il decesso. Dopo la diffusione delle generalità della vittima sono in molti quelli che, in queste ore, stanno affidando ai social il proprio ricordo della giovane e un pensiero di vicinanza e solidarietà alla famiglia.

Le cause dell'incidente sono al centro di approfondimenti; la ricostruzione del tamponamento, che avrebbe coinvolto prima due veicoli e subito dopo gli altri, è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Gli investigatori contano di accertare la dinamica anche sulla scorta delle testimonianze degli altri conducenti e di accertare le eventuali responsabilità.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views