video suggerito
video suggerito

Incidente tra autotreni sull’Autostrada A1, la vittima è Ciro Scarpato, 63 anni: lutto nel Napoletano

Si chiamava Ciro Scarpato ed era di Saviano, nella provincia di Napoli, il camionista di 63 anni morto in un incidente sull’Autostrada A1 lo scorso 19 aprile.
A cura di Valerio Papadia
195 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Ciro Scarpato e aveva 63 anni, il camionista morto nel grave incidente stradale, nel quale si sono scontrati diversi autotreni, verificatosi venerdì 19 aprile sull'Autostrada A1, tra San Vittore e Caianello, a cavallo tra il Lazio e la Campania. Ciro Scarpato era originario di Saviano, cittadina nell'area del Nolano, in provincia di Napoli, la cui comunità adesso è in lutto per la sua scomparsa.

L'incidente sull'Autostrada A1: coinvolti quattro tir

L'incidente in cui ha perso la vita Ciro Scarpato si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì 19 aprile. Al chilometro 700 dell'Autostrada A1, in direzione Napoli, per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrati quattro tir: ad avere la peggio proprio il 63enne, alla guida di uno dei mezzi pesanti, rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco – sia dal Casertano che da Frusinate – che hanno liberato Ciro Scarpato e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118: per l'uomo, però, non c'è stato purtroppo nulla da fare.

Per consentire l'intervento dei soccorsi e delle forze dell'ordine – che hanno effettuato i rilievi per determinare la dinamica dell'incidente – ci sono state forti ripercussioni sulla circolazione automobilistica: si sono registrati, infatti, ben 18 chilometri di coda in direzione del capoluogo campano.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views