video suggerito
video suggerito

Incidente tra auto e bus a Buccino: morti marito e moglie di Pomigliano d’Arco

Violento incidente a Buccino, nel Salernitano: morti marito e moglie, entrambi di Pomigliano d’Arco. Traffico in tilt per oltre 5 ore sul raccordo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
265 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due morti ed altrettanti feriti nell'incidente tra un autobus ed un'automobile lungo il raccordo Potenza-Sicignano all'altezza di Buccino, nel Salernitano. A perdere la vita una coppia di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, 74 anni lui e 69 lei. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente: le due vetture si sono scontrate in un tratto dove vige il doppio senso di marcia, a poca distanza dall'uscita di Buccino.

L'impatto è avvenuto poco dopo le 19, all'altezza dell'ingresso nella galleria di Buccino: l'automobile sulla quale viaggiavano marito e meglio in direzione di Salerno,una Toyota C-HR Hybrid rossa, si è scontrata contro l'autobus di linea 301 a due piani che viaggiava invece in direzione della Basilicata, il cui confine era a soli tre chilometri dal luogo dell'impatto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, il personale medico-sanitario del 118 e le forze dell'ordine, assieme al magistrato di turno incaricato di aprire un fascicolo ed il personale dell'Anas, che ha provvisoriamente chiuso il traffico per consentire i soccorsi prima e i rilievi subito dopo.

Il traffico è andato rapidamente in tilt: diversi automobilisti hanno segnalato code anche di tre ore lungo il raccordo Potenza-Sicignano, mentre il traffico è stato deviato verso Vietri di Potenza prima e verso Tito dopo. Solo poco dopo la mezzanotte, a cinque ore dall'incidente, il tratto autostradale è stato riaperto. I corpi delle due vittime sono stati trasferiti all’obitorio dell’Ospedale di Polla: il magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno deciderà nelle prossime ore se disporre l'autopsia.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views