video suggerito
video suggerito

Incidente sull’Autostrada A30, si scontrano 8 auto: 4 feriti e 8 chilometri di coda

L’incidente, un tamponamento a catena che ha coinvolto 8 automobili, si è verificato nel tratto di autostrada compreso tra Nola e il bivio con l’A1 in direzione di Caserta. Il tratto interessato è stato chiuso per lungo tempo e riaperto solo da poco, facendo registrare notevoli disagi alla circolazione automobilistica.
A cura di Valerio Papadia
207 CONDIVISIONI
Immagine

Un maxi incidente stradale si è verificato questa mattina sull'Autostrada A30 Caserta-Salerno, nel tratto compreso tra Nola e il bivio con l'Autostrada A1, in direzione di Caserta: da quanto si apprende, sono 8 le automobili coinvolte nell'incidente. Quattro persone sono rimaste ferite nel maxi-scontro: sul posto sono arrivate diverse ambulanze del 118, che hanno provveduto a trasportate i malcapitati in ospedale, oltre al personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia, ai vigili del fuoco e agli agenti della Polizia Stradale, che si sono adoperati per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e per determinare l'esatta dinamica dell'incidente, ancora poco chiara. Per lungo tempo, per consentire proprio le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso ed è stato riaperto soltanto da poco; questo ha provocato moltissimi disagi alla circolazione automobilistica, visto che i registrano 8 chilometri di coda. Da quanto si apprende, nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni di salute.

Nella giornata odierna, un uomo è rimasto ferito in un altro incidente stradale che si è verificato ad Avellino. Intorno alle 9, in via Lorenzo Ferrante, un'apecar e un'automobile si sono scontrate: l'apecar, dopo l'impatto, si è anche ribaltata. Sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino, che hanno estratto il conducente del mezzo dall'abitacolo, affidandolo alle cure dei sanitari del 118; trasportato all'ospedale San Giuseppe Moscati, l'uomo non è in pericolo di vita. Sul posto anche le forze dell'ordine per stabilire la dinamica dell'incidente.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views