video suggerito
video suggerito

Incidente sull’autostrada A1: camion si ribalta, morto conducente ad Afragola

Un camionista è morto oggi, 18 gennaio, sull’A1, all’altezza del megastore Ikea: il suo mezzo si è schiantato sul guardrail. Strada chiusa, code di due chilometri nel pomeriggio.
A cura di Nico Falco
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un camionista è morto a seguito di un grave incidente stradale che si è consumato nel pomeriggio di oggi, 18 gennaio, lungo l'autostrada A1 Napoli-Milano, all'altezza del megastore Ikea, nel territorio del comune di Afragola: l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, che è finito contro il guardrail e, per la potenza dell'impatto, si è ribaltato più volte. Nello schianto il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, sarebbe deceduto sul colpo. La vittima, originaria di Marsala, in Sicilia, era diretta verso il Nord Italia.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, la Polizia Stradale e i vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli. Per consentire i soccorsi, la rimozione del veicolo e il ripristino della carreggiata è stato necessario chiudere la strada in direzione Caserta. Il mezzo pesante sarebbe finito in velocità contro il guardrail, dai primi rilievi non sarebbero emersi segni di sterzate o frenate; dopo l'impatto si è ribaltato più volte ed è scivolato sull'asfalto per qualche decina di metri prima di fermarsi; nell'incidente non risultano coinvolti altri veicoli.

È possibile, ma questo aspetto resta per il momento al vaglio, che l'uomo alla guida possa essere stato vittima di un colpo di sonno o di un malore e che abbia perso i sensi mentre era alla guida, e sarebbe stato di conseguenza impossibilitato a frenare o a cercare di riprendere il controllo del camion. La chiusura della strada ha inevitabilmente portato alla creazione di code di un paio di chilometri per tutto il tardo pomeriggio.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views