Incidente sull’Asse Mediano, scontro tra due furgoni a Giugliano: un morto e un ferito

È di un morto e un ferito il bilancio dell'incidente che si è verificato nel pomeriggio di ieri, 10 dicembre, sull'Asse Mediano, all'altezza del territorio di Giugliano, in provincia di Napoli. Coinvolti due furgoni, con dinamica che resta da definire: uno dei due ha tamponato violentemente l'altro, causando il decesso dell'autista che, a quanto sembra dai primi accertamenti, al momento dello schianto si trovava all'esterno del veicolo ed è stato travolto.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 15, al chilometro 5+700 della statale 162, in via San Francesco a Patria, all'altezza del ponte della zona Asi tra Qualiano e Giugliano. Stando alla ricostruzione, su cui stanno ancora lavorando le forze dell'ordine, un Fiorino ha colpito un Berlingo che era fermo a un lato della carreggiata; rimasto ferito, in modo non grave, l'autista del primo furgone, che è stato trasportato in stato di choc all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per accertamenti diagnostici. Per il guidatore del Berlingo, invece, non c'è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale (sezione Napoli, distaccamento Nola) per i rilievi. Verosimilmente a causare l'incidente hanno contribuito le avverse condizioni meteo: il conducente del furgone potrebbe aver perso il controllo del mezzo e non essere riuscito a frenare a causa dell'alta velocità e della pioggia battente che aveva reso viscido l'asfalto. L'incidente ha causato forti rallentamenti sull'Asse Mediano, il traffico è andato in tilt mentre veniva eseguiti i rilievi, per oltre un'ora, e fino a quando non è stato possibile spostare i mezzi coinvolti dalla carreggiata.