Incidente sull’A30 a Sarno, prete e madre 80enne si schiantano con l’auto, sono gravi
Violento incidente sull'autostrada A30 Caserta-Salerno: feriti un sacerdote di 59anni che era alla guida di un'auto e sua madre, 80enne, che viaggiava a bordo con lui. I due malcapitati – entrambi originari di Ferrandina, in provincia di Matera, in Basilicata, ma residenti in provincia di Arezzo, in Toscana – sono rimasti intrappolati all'interno delle lamiere dell'auto accartocciata. Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri, domenica 26 gennaio 2025, attorno alle ore 20,00. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sarno, in provincia di Salerno, che hanno subito avviato le manovre di soccorso dei due feriti, che sono stati liberati dall'abitacolo grazie all'ausilio dei flex. Sul posto anche le ambulanze del 118 e le forze dell'ordine che hanno messo in sicurezza l'area e regolato la circolazione, nell'attesa della rimozione del veicolo incidentato.
Incidente sull'A30 nella zona di Sarno
Sulla vicenda sono in corso le indagini e sono stati eseguiti i rilievi del caso. I due feriti sono stati liberati dalle lamiere e affidati alle cure del personale sanitario del 118, che ha prestato loro le prime cure mediche. Una volta stabilizzati, sono stati trasportati in ospedale. Le condizioni dell'anziana donna sembrerebbero essere quelle più gravi. A seguito dell'incidente stradale, la circolazione sull'Autostrada A30 è andata in tilt, con lunghe code di auto e attese. La circolazione è stata infatti provvisoriamente sospesa per consentire le operazioni di salvataggio e la rimozione del veicolo coinvolto nell'incidente. Le indagini delle forze dell'ordine proseguono per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e per poter capire cosa possa essere accaduto. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.