Incidente sul lavoro a Pomigliano, operaio precipita da un pontile e fa un volo di sei metri: è grave
Nessuna battuta d'arresto per gli incidenti sul lavoro. Anche nella giornata di oggi, martedì 5 luglio, se ne è verificato un altro. Teatro di questo terribile evento è stato un cantiere installato a Pomigliano, comune in provincia di Napoli. L'operaio, un uomo di 29 anni, è stato trasferito in ospedale e versa in gravi condizioni. Sul posto anche le forze dell'ordine per tutti i rilievi del caso.
Il 29enne ha fatto un volo di sei metri
In base alle informazioni raccolte fino a questo momento, l'incidente è avvenuto in via Lecce. Il 29enne – di cui al momento non si conoscono le generalità – stava infatti lavorando in un cantiere edile: l'uomo si trovava su un pontile – installato sulla facciata di un'abitazione – quando, per cause ancora da accertare, è precipitato facendo così un volo di circa sei metri. Sul posto sono accorsi gli operatori sanitari del 118: i medici e i paramedici, dopo aver fornito le prime cure, hanno deciso di trasferirlo d'urgenza all'ospedale Cardarelli.
Trasferito in ospedale, è in gravi condizioni
Il 29enne, originario di Pianura (Napoli), è ancora ricoverato: le sue condizioni sanitarie sono gravi, ma al momento stabili. Non è chiaro però se sia in pericolo di vita. Intanto i carabinieri della stazione di Pomigliano hanno posto sotto sequestro il cantiere dove si è verificato l'incidente e stanno svolgendo tutte le indagini del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. In particolare modo, si cercherà di capire cosa possa aver causato la caduta, ma soprattutto se siano state rispettate all'interno del cantiere tutte le norme in materia di sicurezza.