Francesco Martino, operaio di 34 anni, morto sotto un braccio meccanico a Pomigliano d’Arco
Tragico incidente sul lavoro a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli: un uomo di 34 anni è morto dopo essere stato travolto da un braccio meccanico. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l'operaio non c'è stato nulla da fare. La tragedia si è verificata nella giornata di ieri, sabato 4 settembre, ma la notizia è stata appresa solo oggi. Sul posto anche le forze dell'ordine per svolgere tutti i rilievi del caso e ricostruire la dinamica della vicenda.
È stato travolto in pieno da un braccio meccanico
Il 34enne Francesco Martino stava lavorando all'interno della ditta Sater, in via San Giusto, che si occupa di manutenzione di mezzi pesanti. Sulla base delle prime informazioni ottenute dai carabinieri che indagano sul caso, l'operaio stava riparando un mezzo per il trasporto dei container quando – per cause ancora da accertare – si sarebbe staccato un braccio meccanico che lo avrebbe travolto in pieno. All'arrivo dei medici e dei paramedici del 118, l'uomo era già morto.
A Marcianise un altro operaio è morto schiacciato da una pressa
Solo alcuni giorni fa un altro operaio di 34 anni è morto dopo undici giorni in rianimazione a seguito di un incidente nell'azienda dove lavorava: Ivan Salvatore è morto in una fabbrica di imballaggi nella zona industriale di Marcianise, comune in provincia di Caserta. Il 34enne sarebbe rimasto schiacciato da una pressa che gli avrebbe sfondato la gabbia toracica. A dare l'allarme sono stati i suoi colleghi. Dopo complesse operazioni per liberarlo, Ivan è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Il 34enne, dopo una lunga agonia, non ce l'ha fatta.