Incidente sul lavoro a Benevento, due operai precipitano nel vuoto: uno è grave
Grave incidente sul lavoro a Benevento, dove due operai sono precipitati nel vuoto. I due erano impegnati in alcuni lavori di ristrutturazioni dei balconi di un edificio e stavano lavorando al terzo piano quando, per cause ancora in corso di accertamento, sono caduti dalla piattaforma sulla quale si trovavano e sono precipitato nel vuoto, atterrando violentemente al suolo. I due operai sono stati soccorsi tempestivamente dai sanitari del 118 e trasportati d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale San Pio: gravi le loro condizioni di salute. A preoccupare maggiormente le condizioni del più giovane dei due operai, che è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza.
Sul luogo dell'incidente sono arrivati i carabinieri, che ora indagano sull'accaduto: i militari dell'Arma hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto, che risulta ancora poco chiara, e per individuare eventuali responsabilità nell'incidente.
Troppi gli incidenti sul lavoro in Campania e troppe purtroppo le vittime. "Dall’inizio dell’anno siamo già sui 15 morti a livello regionale in Campania per quanto riguarda le costruzioni e di questi, 8 nell'area metropolitana di Napoli: una cifra esagerata, spaventosa" aveva dichiarato qualche settimana fa, a Fanpage.it, Giovanni Passaro, segretario generale Fillea Cgil Napoli.