Incidente stradale a Napoli, morti due studenti di 24 anni e ferite due ragazze
Violento incidente stradale a Napoli, all'altezza della rotonda detta di Casavatore, perdono la vita due studenti di 24 anni: Alessandro Boccia e Riccardo Iervolino di Ottaviano, morti sul colpo. Ferite due ragazze di 22 e 24 anni, che erano a bordo dell'auto sul sedile posteriore: una è grave. Lutto nel Comune vesuviano di Ottaviano, di cui i due giovani erano originari. A dare notizia della tragedia è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, con un post sul suo profilo Facebook: "È una domenica tristissima per Ottaviano. Nella notte due giovani nostri concittadini hanno perso la vita in un incidente stradale a Casavatore. Alessandro e Riccardo erano due studenti di appena 24 anni, due bravi ragazzi ai quali è stato sottratto il futuro da un destino assurdo".
Ferite due ragazze di 22 e 24 anni
L'incidente è avvenuto attorno alle 4 di notte. Sul posto è intervenuto il Reparto di Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli, guidata dal Comandante Antonio Muriano, per un gravissimo incidente mortale. Coinvolti quattro giovani a bordo di una 500 che si è capovolta in via detta Strada di Casoria alla rotonda con Casavatore. I due ragazzi di 24 anni di Ottaviano hanno perso la vita sul colpo, mentre le due ragazze, anch’esse della provincia di Napoli, rispettivamente di 22 e 24 anni, sono state trasportate in ospedale; una al Cardarelli in prognosi riservata e l'altra a Frattamaggiore in codice giallo. Secondo le prime ricostruzioni, i giovani avrebbero perso il controllo del veicolo per motivi ancora da accertare. L'auto si sarebbe a quel punto capovolta e i due giovani che erano sui sedili davanti, purtroppo, sarebbero stati catapultati fuori dall'abitacolo attraverso il vetro del parabrezza, schiantandosi contro un muro davanti. Approfondimenti sono in corso per capire se i ragazzi avessero la cintura di sicurezza. Le due ragazze, invece, sono rimaste incastrate sul sedile posteriore e sono state salvate poi dai vigili del fuoco.
Lutto cittadino a Ottaviano
"La comunità ottavianese – conclude Capasso – è vicina alle loro famiglie. Da padre posso immaginare quanto può essere forte il dolore dei genitori in questo momento e so che ogni parola è superflua. Nel silenzio e nella preghiera comunichiamo loro tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza. Preghiamo, inoltre, per i feriti ricoverati in ospedale. Il giorno dei funerali, a Ottaviano sarà proclamato il lutto cittadino". Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore dai cittadini alle famiglie dei due giovani per la terribile e prematura perdita. Moltissimi vengono da parte di mamme, straziate dal dolore per la tragedia, che porgono le proprie condoglianze ai genitori dei due ragazzi.