Incidente stradale, morto in auto mentre va a lavorare. La vittima è Alfonso Gaito di Striano

Dramma a Somma Vesuviana, uno degli ultimi centri abitati della provincia di Napoli prima del Vesuvio: in via Macedonia stamane all'alba un uomo di 51 anni, Alfonso Gaito, è morto dopo aver perso il controllo della sua autovettura che si è ribaltata. L'automobilista, originario di Striano, era alla guida di una Daewoo Matiz e a quanto si è appreso è morto sul colpo. Il fatto è avvenuto poco dopo le 5 del mattino, Gaito si stava recando al lavoro, era un dipendente delle Poste.
Al momento non si conoscono le ragioni che hanno portato al ribaltamento della vettura, il manto stradale non era dei migliori e in queste ore nel Napoletano è piovuto. I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarlo dalle lamiere. Indagini ai carabinieri che grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza pubblica e privata installate nella zona, stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, in un messaggio ha espresso il cordoglio della comunità:
Mai avrei voluto ricevere questa notizia. Un risveglio drammatico e straziante per la nostra comunità. Ogni dipartita lascia un vuoto incolmabile. Onorato di averti conosciuto e apprezzato la tua grande umanità ed educazione. Una vita dedicata al lavoro, alla famiglia e a servire nostro Dio e proprio lui, sarà felice di accoglierti tra le sua braccia. Buon viaggio Alfonso… Ci mancherai".
Anche l'Amministrazione Comunale ha reso noto un messaggio di cordoglio:
Una tristissima e sconvolgente notizia ci ha svegliati questa mattina. Causa incidente stradale in quel di Somma Vesuviana, perde la vita un nostro carissimo concittadino: una persona solare, buona d'animo e sempre disponibile. Tanto dolore dinanzi a questa tragedia. Cordoglio e vicinanza alla famiglia.
È di qualche giorno fa la notizia di un altro drammatico incidente mortale nel Napoletano, quello che ha portato al decesso di un giovane di 17 anni, Gennaro Nappa, morto a seguito di uno scontro che ha coinvolto tre automobili nella serata del 10 aprile, a Qualiano, in provincia di Napoli. Era in macchina con 4 amici. L’autista è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale, le due ragazze che erano con loro hanno riportato fratture multiple giudicate guaribili in 30 giorni.