Incidente mortale sulla Statale Sorrentina, deceduto motociclista. Anche una donna ferita
Ennesimo incidente stradale mortale lungo la statale 145 Sorrentina, in provincia di Napoli. Il morto è un motociclista di 40 anni, diretto verso Sorrento, che si è scontrato, per cause in corso di accertamento contro un'autovettura che procedeva in direzione opposta. Ferita la donna che era con lui, soccorsa da un'ambulanza del 118.
La statale, informa l'Anas, stata chiusa al traffico in corrispondenza del km 3,550 all'altezza di Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli, deviando il traffico veicolare proveniente da Sorrento viene deviato all'uscita obbligatoria di Gragnano, mentre i veicoli che provengono dall'autostrada sono stati deviati all'uscita di Castellamare. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, le Forze dell'Ordine e il 118 per la gestione dell'emergenza. Poco dopo le ore 13 la 145 è stata riaperta e ora la circolazione è di nuovo regolare.
La ss 145 "Sorrentina" è una statale che collega l'autostrada A3 Napoli-Salerno con la penisola sorrentina, ed è nota a chi vive in Campania per essere una delle zone più trafficate durante il periodo estivo, per l'ovvia ragione di costituire un collegamento fondamentale su gomma per coloro che vanno verso il mare. Serve i comuni di Pompei, Castellammare di Stabia, Gragnano, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense .