video suggerito
video suggerito

Napoli, donna 44enne investita da auto sulle strisce, è gravissima: incidente stradale a Corso Umberto

Incidente stradale a Corso Umberto I, investita una donna di 44 anni sulle strisce pedonali: è grave in terapia intensiva in ospedale.
A cura di Pierluigi Frattasi
69 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violento incidente stradale questa mattina in Corso Umberto I a Napoli. Una donna di 44 anni, residente a Casalnuovo, è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada ed è rimasta gravemente ferita. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli, con una pattuglia dell'Unità Operativa locale, in collaborazione con i colleghi dell'Infortunistica Stradale, che stanno indagando sulla vicenda.

La vittima, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando la strada, quando sarebbe stata travolta da una Fiat 500, guidata da un uomo di 65 anni, che viaggiava in direzione piazza Garibaldi. Il conducente si sarebbe fermato per prestare soccorso. Le condizioni della donna ferita sarebbero gravi. Soccorsa dall'ambulanza del 118, è stata stabilizzata e trasportata d'urgenza in codice rosso all'Ospedale del Mare, dove è attualmente ricoverata in terapia intensiva ed in prognosi riservata. Il conducente della Fiat 500 è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici per la verifica dell'eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti. Gli Agenti hanno ritirato la patente e sottoposto il veicolo a sequestro e a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il personale della Polizia Locale sta acquisendo le immagini di videosorveglianza per l'esatta ricostruzione di quanto accaduto.

L'incidente è avvenuto a poca distanza di tempo da un altro sinistro registrato questa mattina a Corso Vittorio Emanuele, dove un uomo a bordo di un'auto si è schiantato su paletti e motorino di fronte all'Università Suor Orsola Benincasa.

Donna investita da moto a Corso Umberto, Sorrentino: "Aumentare la sicurezza"

Sulla vicenda è intervenuta la vicepresidente del consiglio comunale, Flavia Sorrentino, che ribadisce:

l’urgenza di interventi per garantire la sicurezza stradale.Episodi come questo non possono più essere tollerati. È fondamentale che l'amministrazione acceleri la messa in opera del progetto già finanziato che prevede la rimozione dei new jersey su Corso Umberto e la posa di cordoli spartitraffico, più efficienti e sicuri. Sottolineo, inoltre, la necessità di dare seguito alle istanze dei commercianti della zona, che da tempo segnalano criticità legate alla sicurezza e alla vivibilità dell’area. I commercianti di Corso Umberto vivono ogni giorno le difficoltà di una strada trafficata e pericolosa. Hanno più volte sollecitato l’esigenza di un miglioramento della segnaletica, dell’illuminazione e una maggiore vigilanza sul rispetto delle regole. È nostro dovere individuare ed attivare insieme soluzioni condivise ed efficaci perché la sicurezza e il benessere dei cittadini, dei turisti e di chi fa impresa e crea posti di lavoro, deve essere la nostra priorità assoluta.

Il presidente della II Municipalità, Roberto Marino, commenta:

“L’ennesimo grave incidente stradale verificatosi questa mattina sul Corso Umberto, porta nuovamente alla ribalta il tema della sicurezza di questa importante arteria stradale napoletana. La seconda Municipalità, unitamente all’assessorato alle infrastrutture del Comune di Napoli, anche attraverso il dialogo con le associazioni ed i comitati territoriali, si è resa sempre promotrice delle opere necessarie e adesso più che mai è indispensabile accelerare la loro esecuzione, che prevedono la eliminazione del new jersey e la sua sostituzione con un cordolo centrale, la installazione di semafori intelligenti, gli scivoli per disabili ed attraversamenti pedonali di ultima generazione e contiamo di aprire il cantiere nell’arco di un paio di mesi, necessari per acquisire i pareri del caso. Intanto, la Municipalità chiederà all’assessore alla polizia municipale ed al Prefetto di Napoli di intensificare i controlli sulla rete stradale e sul rispetto dei limiti di velocità”.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views