video suggerito
video suggerito

Incidente ai Quartieri Spagnoli, morto il ragazzo di 20 anni ferito: era ricoverato da 11 giorni

L’incidente era avvenuto il 18 maggio scorso in vico Santa Maria Ogni Bene ai Quartieri Spagnoli. Il giovane era ricoverato all’Ospedale del Mare.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.291 CONDIVISIONI
Immagine

È morto il ragazzo di 20 anni rimasto ferito gravemente a seguito di un incidente stradale ai Quartieri Spagnoli, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 18 maggio scorso . Il giovane era a bordo di una moto di grossa cilindrata quando, per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo e sarebbe andato a sbattere violentemente contro dei paletti a bordo strada in via Santa Maria Ognibene. Il 20enne ferito era il ragazzo che era con il 15enne Ugo Russo la sera in cui quest'ultimo rimase ucciso nel corso di un tentativo di rapina ad un carabiniere.

Il ragazzo era stato ricoverato prima all'Ospedale Vecchio Pellegrini di via Pignasecca, poi era stato trasportato all'Ospedale del Mare. È deceduto purtroppo oggi, lunedì 29 maggio 2023, quando il suo cuore ha cessato di battere. La salma è stata trasportata alla medicina legale per gli esami di rito. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto in vico Santa Maria Ognibene, una stradina molto stretta, pavimentata con i basoli.

Subito dopo l'incidente, il giovane era stato portato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini alla Pignasecca, dove si erano registrate tensioni con i familiari e si era reso necessario l'intervento di sette volanti e una camionetta della Polizia di Stato con una ventina di agenti. Al Pronto soccorso del Pellegrini era arrivato anche il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva.

Tra il 19 e il 20 maggio, il 20enne era stato trasferito all'Ospedale del Mare di Ponticelli. Qui, circa 200 persone, tra parenti e amici, si erano riunite nel piazzale antistante il reparto di rianimazione dove il giovane era stato ricoverato. Sul posto si erano recati anche i Carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale, poco prima della mezzanotte, per seguire l'evolversi della situazione. Ma non si sono registrate aggressioni o danneggiamenti.

1.291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views