video suggerito
video suggerito

Incidente nel Casertano, ciclista investito e ucciso da camion su viale Carlo III

Un uomo è stato investito a San Marco Evangelista (Caserta), mentre era in bicicletta; è deceduto sul colpo. Sul posto le forze dell’ordine.
A cura di Nico Falco
242 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo in bicicletta è stato investito e ucciso questa mattina lungo viale Carlo III, lo stradone che attraversa diversi comuni del Casertano e conduce fino alla Reggia; l'incidente è avvenuto intorno alle 10 nel territorio di San Marco Evangelista, ci sono stati di conseguenza forti disagi sul traffico, sempre molto intenso su quel tratto di strada. La vittima è un 81enne di Marcanise (Caserta): sarebbe stato tamponato e trascinato per diversi metri prima che il camionista si accorgesse dell'impatto.

La dinamica è al momento in fase di ricostruzione, sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Capodrise per i rilievi e le indagini del caso e i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza della carreggiata. L'uomo, in base a quanto accertato fino ad ora anche grazie ad alcune testimonianze raccolte sul posto dagli agenti, è stato investito all'altezza di un semaforo, a pochi passi dal Grand Hotel Vanvitelli, al confine tra San Marco Evangelista e Capodrise. L'anziano era probabilmente fermo quando è stato colpito dal mezzo pesante; la bicicletta si è agganciata al camion ed è stata quindi trascinata.

L'autista, che durante la marcia non si era accorto di nulla, è stato avvertito dagli altri automobilisti che, notando la scena, hanno suonato i clacson con insistenza. L'uomo si è quindi fermato ma per l'anziano non c'era ormai più nulla da fare: quando, poco dopo, sono arrivati sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il corpo è stato trasportato nell'Istituto di Medicina legale di Caserta, dove verrà sottoposto ad autopsia.

(articolo aggiornato alle 16:10 del 25 maggio 2023)

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views