video suggerito
video suggerito

Incidente mortale, a Mignano lutto cittadino: il sindaco: “Quattro persone e famiglie perbene, siamo distrutti”

Matteo Simone, Luigi Franzese, Carlo Romanelli e Claudio Amato sono i nomi delle vittime del drammatico incidente di stanotte ungo la strada statale Casilina, proprio al confine tra Campania e Lazio. Tutti erano di Mignano Monte Lungo (Caserta). Il sindaco dichiara lutto cittadino: “Siamo distrutti”.
A cura di Redazione Napoli
2.055 CONDIVISIONI

Immagine

Antonio Verdone, sindaco di Mignano Monte Lungo, paese di poco più di 3mila abitanti nell'Alto Casertano, ha la voce bassa: «Ci ha distrutti questa notizia. Sto andando ora a capire come organizzare i funerali, non riusciremo nemmeno a stringerci tutti alle famiglie a causa del Covid. Una tragedia, ci vorrà tempo per riprenderci. Dichiareremo lutto cittadino». Nel paese ovviamente si conoscevano tutti e tutti conoscevano le vittime dell'incidente avvenuto nella notte lungo la strada statale Casilina, proprio al confine tra Campania e Lazio.

Matteo Simone, Luigi Franzese, Carlo Romanelli e Claudio Amato sono le vittimeI primi tre, Matteo, Luigi e Carlo, studenti universitari a Cassino, erano conosciuti e apprezzati come lo erano le loro famiglie: uno figlio di un imprenditore del settore trasporti (Romanelli), l'altro figlio di un agente della Polizia di Stato in forza alla questura di Caserta (Franzese) e l'ultimo di un operaio che lavora fuori regione e che ora, appresa l'orrenda notizia sta rientrando a casa.

Immagine

A bordo di un’Alfa Mito viaggiavano Matteo, 19 anni, Luigi 21 e Carlo 18 anni: i tre andavano verso nord. Si sono scontrati con una Fiat Idea, guidata dal 52enne Claudio Amato, operaio in una fabbrica di Rocca d'Evandro, che invece tornava a casa, in frazione Campo Zillone, dopo aver comprato le pizze. Due giovani sono sono morti sul colpo, un terzo è stato soccorso e portato in elicottero all’ospedale Santa Scolastica ma è morto dopo poco per le ferite riportate. Sul colpo è morto anche il cinquantaduenne.

A quanto si apprende uno dei tre giovani era in diretta sulla propria pagina Instagram quando è avvenuto il fatto, quindi si è avuta subito la percezione del dramma, prima che si potessero allertare i soccorsi.

«Purtroppo da quello che siamo riusciti a capire – dice il sindaco di Mignano Monte Lungo –  una delle auto ha azzardato un sorpasso ed ha perso il controllo». La dinamica tuttavia sarà ampio oggetto di analisi da parte della Polizia Stradale.

2.055 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views