video suggerito
video suggerito

Incidente in via Vespucci: morti Gianluca De Gais e Thomas Nevin, gravissima 33enne

Si attende l’analisi della videosorveglianza per la ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente avvenuto a Napoli la sera del 14 luglio, quando una motocicletta ha travolto due passanti. Morto il conducente, Gianluca De Gais, e uno degli investiti, Thomas Joseph Nevin; la compagna di quest’ultimo è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.
A cura di Nico Falco
835 CONDIVISIONI
Gianluca De Gais
Gianluca De Gais

Col passare delle ore emergono nuovi elementi sul tremendo schianto in moto avvenuto ieri sera, 14 luglio, tra via Vespucci e Corso Garibaldi, a Napoli, e in cui sono morte due persone ed è rimasta gravemente ferita una terza. Le vittime sono il napoletano Gianluca De Gais, 28 anni, residente nella zona dei Quartieri Spagnoli, e il 33enne Thomas Joseph Nevin, inglese residente in provincia di Napoli; la compagna di quest'ultimo, una 33enne residente a Foggia, è stata ricoverata in Rianimazione all'Ospedale del Mare.

Le indagini sono affidate alla sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli, guidata dal capitano Antonio Muriano. La dinamica è stata ricostruita: De Gais, in sella a una potente motocicletta, stava procedendo sulla corsia riservata agli autobus, ha centrato la coppia che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all'altezza di Corso Garibaldi ed è finito a terra; la KTM da enduro, ormai fuori controllo, ha colpito altri due passanti, un 65enne e una 63enne, che stavano aspettando l'autobus ed hanno riportato lievi contusioni ed escoriazioni. Ulteriori dettagli arriveranno dalle immagini registrate dalla videosorveglianza della zona, i nastri sono stati acquisiti.

Ieri gli agenti hanno effettuato i sopralluoghi sul punto dell'incidente, riscontrando che non c'erano segni di frenata; probabilmente il 28enne, arrivato ad alta velocità, si è accorto soltanto all'ultimo momento della coppia sulla carreggiata ed ha provato ad evitare i due ma senza riuscirci, travolgendoli e perdendo il controllo della moto. De Gais è morto sul colpo, mentre Nevin è deceduto in ospedale intorno alle 5:30 di stamattina; le salme sono state trasportate al Policlinico Federico II per l'autopsia.

835 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views