Incidente in via Marina a Napoli: auto sportiva Mustang si schianta sulla pista ciclabile
Incidente stradale in via Marina a Napoli, dove questa mattina una Ford Mustang, un'auto sportiva americana, è uscita improvvisamente fuori strada, ha invaso la pista ciclabile e si è schiantata contro un muro. La vettura è rimasta pesantemente danneggiata. Lo pneumatico anteriore destro è completamente saltato.
Si tratta di un'automobile statunitense di grossa cilindrata, che può costare oltre 60 mila euro ed arrivare anche a 170mila euro, a seconda dei modelli e delle versioni. Per fortuna, nessuno si è fatto male. Sul marciapiedi non c'erano pedoni e la pista ciclabile era vuota al momento dell'impatto. Il conducente sarebbe rimasto ferito, ma avrebbe riportato solo leggere escoriazioni, ma nulla di grave. Sul posto sono poi arrivati i carri attrezzi per la rimozione del veicolo.
Incidente a via Vespucci, auto da corsa si schianta contro il muro
L'incidente stradale è avvenuto oggi, venerdì 24 gennaio 2025, in via Vespucci, in direzione di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale. A segnalare l’incidente è Luca Simeone, appassionato di bici e direttore del Napoli Bike Festival: "Questa è la risposta a chi ci chiede perché vogliamo le piste ciclabili in sede protetta. Questa è la prova che le ciclabili vanno realizzate quantomeno con cordolo di protezione, come chiediamo per Corso Umberto e che la Città 30 – ossia la battaglia per introdurre il limite di velocità sulle strade urbane di 30 km orari per scongiurare incidenti – è una misura di sicurezza indispensabile, come dimostrano i dati di Bologna che nel 2024 ha registrato zero pedoni uccisi, a fronte dei nostri 19".