Incidente in via Argine, ciclista di 86 anni investito da camion muore in ospedale
Un ciclista di 86 anni è deceduto questa mattina dopo essere stato investito da un camion in via Argine, nella periferia orientale di Napoli; l'uomo, soccorso dopo l'incidente, è stato trasportato all'"Ospedale del Mare" dove, però, i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, al lavoro per la ricostruzione della dinamica.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 11, tra via Argine e via Principe di Napoli; l'anziano, residente a Barra, era in sella alla sua bicicletta da corsa quando è stato travolto dall'autoarticolato, proveniente da Cercola e diretto verso il centro di Napoli. Il guidatore si è fermato e ha prestato i primi soccorsi, poco dopo sono arrivati un'ambulanza e gli agenti dell'Infortunistica Stradale.
La vittima è stata trasferita d'urgenza al Pronto Soccorso dell'"Ospedale del Mare", dove è stata ricoverata; circa un'ora dopo il suo cuore ha smesso di battere. L'autista del mezzo pesante, identificato dalla Municipale, verrà sottoposto agli esami tossicologici di prassi per verificare l'eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.