Incidente in scooter a San Pietro a Patierno, Vincenzo Mazzola morto a 38 anni
Un uomo di 38 anni, Vincenzo Mazzola, ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato a San Pietro a Patierno, nella periferia Nord di Napoli, nel primo pomeriggio di oggi, 3 agosto. Le indagini per la ricostruzione della dinamica sono affidate alla Polizia Locale, sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato in supporto per questioni di ordine pubblico. La vittima, sposata da 8 anni, aveva due figli piccoli e lavorava come commerciante.
I rilievi sono affidati agli agenti della sezione Infortunistica Stradale, guidata dal capitano Antonio Muriano. Intorno alle 13 Mazzola, in sella al suo scooter e col casco, si è scontrato violentemente con una Fiat Panda all'altezza del civico 11 di via Pasquale Borrelli, strada che costeggia parte del perimetro dell'aeroporto di Capodichino. Il 38enne sarebbe morto all'istante: quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto hanno tentato di rianimarlo ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Secondo la ricostruzione, che al momento resta al vaglio in attesa di ulteriori riscontri, la Panda ha svoltato per entrare in un'attività commerciale e Mazzola, che percorreva la stessa strada nel senso opposto di marcia, ha centrato la vettura sulla fiancata destra. Il 75enne alla guida dell'auto, anche lui residente in zona, è stato accompagnato in ospedale per gli esami, di prassi, per verificare l'assunzione di alcol o stupefacenti; eseguita anche l'ispezione sul telefonino, per verificare se fosse in uso al momento dello schianto, che è risultata negativa. La salma di Mazzella è stata trasferita all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria. La Locale ha acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero avere ripreso il momento dell'impatto.
(articolo aggiornato alle 19:00 del 3 agosto 2023)