Incidente in scooter a Pozzuoli: Pasquale Clarelli muore a 15 anni, grave l’amica
È di un 15enne deceduto sul colpo, e di una ragazza anche lei minorenne in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente avvenuto nella notte a Pozzuoli, in provincia di Napoli: i due stavano viaggiando in sella a uno scooter quando si sono scontrati con un'automobile per motivi che restano al momento da accertare. Nonostante i soccorsi per il ragazzo non c'è stato nulla da fare; il giovane, Pasquale Clarelli, avrebbe compiuto 16 anni mercoledì.
Schianto a Pozzuoli, muore 15enne
La notizia era stata anticipata dal quotidiano online Cronaca Flegrea. Lo schianto mortale è avvenuto in via Raimondo Annecchino; sul posto sono intervenuti per i rilievi gli agenti della Polizia Locale di Pozzuoli. La ricostruzione è ancora al vaglio degli investigatori: non è chiaro se ci sia stato un tentativo di sorpasso da parte di uno dei due veicoli, che viaggiavano in direzione di Arco Felice e verosimilmente ad alta velocità; dopo lo scontro entrambi i mezzi erano pesantemente danneggiati: l'automobile aveva il parabrezza e la parte anteriore distrutta, dello scooter era rimasto praticamente soltanto il telaio e le ruote.
Clarelli, residente nel rione Toiano, è deceduto all'istante per le gravi ferite riportate nell'impatto. La ragazza, finita anche lei rovinosamente sull'asfalto, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove si trova ricoverata in prognosi riservata; gli investigatori aspettano che le sue condizioni migliorino per ascoltarla e cercare di fare chiarezza sulla dinamica. Il giovane alla guida dell'automobile si è fermato dopo l'impatto e la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.
(articolo aggiornato alle 10:35 del 14 novembre 2021)