Incidente in moto nella notte nel Nolano, Salvatore Sirignano muore a 44 anni
Avrebbe perso il controllo della motocicletta mentre percorreva via Nazionale delle Puglie e sarebbe andato a sbattere contro un'automobile. Dinamica ancora in via di definizione, per l'incidente in cui è morto Salvatore Sirignano, 44 anni, deceduto poco dopo l'impatto nell'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Le indagini sono affidate ai carabinieri, la salma è stata sequestrata in vista dell'autopsia.
L'incidente è avvenuto nel cuore della notte. L'uomo era da solo sulla sua Ducati Scrambler; nell'altra vettura, una Ford Fiesta, c'era un pensionato del posto. Stando alle prime ricostruzioni diffuse dai carabinieri, il 44enne avrebbe perso il controllo del veicolo improvvisamente, forse a causa dell'alta velocità o delle condizioni del manto stradale. Per l'avvocato Francesco Ferrante, che assiste i familiari di Sirignano:
allo stato, è da escludersi qualsivoglia responsabilità del loro congiunto nella fase di determinazione, causazione e produzione del sinistro. Tuttavia e considerato che sono tuttora in corso indagini per l’accertamento delle cause del sinistro, i familiari non ritengono opportuno soffermarsi al riguardo avendo rispetto per il lavoro che stanno svolgendo le compenti Autorità coordinate dal pm Serena Onte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola.
Nello schianto Sirignano è finito violentemente sull'asfalto. Era in condizioni estremamente gravi quando sul posto sono arrivati i soccorsi del 118; inutili i tentativi di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Nola per gli accertamenti del caso, i due veicoli sono stati sequestrati.
La vittima era molto nota nella cittadina del Napoletano. Già dalle ore, quando si è diffusa la notizia del decesso, sono comparsi i primi messaggi di cordoglio sui social. Tra questi, quello del Comitato Festa Visciano:
Il Comitato Festa Visciano 2024 è vicino alla famiglia Sirignano per la scomparsa prematura del nostro caro amico Salvatore Sirignano, nonchè componente del nostro Comitato; conosciuto come "Tor' O' Boss", amico di tutti e gran lavoratore, Salvatore sei stato un grande, ci mancherà la tua umiltà e la tua precisione in tutto. Ti vogliamo bene.
(articolo aggiornato alle 16:09 del 25 agosto 2023)