video suggerito
video suggerito

Incidente in cortile, bambino di 8 anni muore schiacciato da un tavolo in provincia di Avellino

Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Proclamato il lutto cittadino a Montemarano.
A cura di Valerio Papadia
931 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Montemarano, piccola cittadina in provincia di Avellino, dove un bambino di 8 anni è morto in seguito a un incidente domestico verificatosi nella serata di ieri, mercoledì 26 giugno. Da quanto si apprende, il bimbo si trovava nel cortile della sua abitazione quando, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe rimasto schiacciato da un tavolo in ferro, staccatosi dal suo fissaggio: sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri della locale stazione e quelli della compagnia di Montella, che hanno avviato le indagini per determinare con precisione la dinamica di quanto accaduto. La salma del bambino è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, a disposizione della competente Procura della Repubblica.

A Montemarano proclamato il lutto cittadino

Sulla tragedia, che ha colpito l'intera comunità, è intervenuto anche il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, che ha proclamato il cittadino per la giornata di domani, venerdì 28 giugno. Il sindaco ha scritto:

Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera Comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani 28/06/24

931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views