video suggerito
video suggerito

Farmacista 40enne muore investita dalla propria auto mentre va a lavoro a Casalnuovo

Morta una farmacista di 40 anni di Somma Vesuviana, lascia il marito e una bimba di 2 anni. Vittima di un tragico incidente stradale mentre andava a lavoro a Casalnuovo.
A cura di Pierluigi Frattasi
924 CONDIVISIONI
Immagine

Va a lavoro come ogni giorno in farmacia, ma viene investita e uccisa dalla propria auto, lasciata forse senza il freno a mano. Tragedia a Casalnuovo, in provincia di Napoli, questa mattina. La vittima è una farmacista di 40 anni, originaria di Marigliano, ma residente a Somma Vesuviana, lascia una figlia piccola di due anni e mezzo e il marito. Lavorava da un mese presso la farmacia di Casalnuovo. Aveva compiuto 40 anni il 17 settembre scorso. La donna si stava recando a lavoro, quando sarebbe stata investita dalla propria vettura che aveva appena parcheggiato su una strada in salita. L'incidente stradale in via Strettola Romano, nei pressi della scuola De Curtis, attorno alle ore 8,30 di questa mattina, martedì 10 ottobre 2023.

Le indagini della Polizia Locale

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia Municipale di Casalnuovo di Napoli, guidata dal comandante Pasquale Pugliese, con il supporto dei carabinieri, e l'ambulanza del 118, ma per la donna purtroppo non c'è stato nulla da fare. È morta per le ferite riportate.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna aveva parcheggiato da poco la propria vettura, una Fiat 500X beige, in salita, in via Strettola, una traversa del corso principale di Casalnuovo. Quando è scesa dall'abitacolo, però, l'automobile avrebbe cominciato a scivolare all'indietro, forse per un malfunzionamento o per il mancato aggancio del freno a mano.

La farmacista a quel punto avrebbe cercato di fermarla con tutte le sue forze, cercando di evitare che impattasse contro altri veicoli, ma sarebbe stata travolta dalla sua auto in retromarcia che l'ha spinta violentemente contro un'altra auto in sosta. I sanitari sono accorsi e hanno cercato di rianimarla subito, ma non ci sono riusciti.

Il tutto è avvenuto in pochi secondi. La donna, questo è quanto si è appreso, sarebbe deceduta per una violento trauma toracico. Sarebbe rimasta schiacciata tra i due veicoli. La strada è stata chiusa al transito per consentire i rilievi delle forze dell'ordine. I due veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro penale a disposizione dell'autorità giudiziaria, per eventuali ulteriori rilievi. La salma è stata restituita alla famiglia.

Il sindaco casalnuovese Massimo Pelliccia, esprime cordoglio alla famiglia della vittima:

Questa mattina c’è stato un drammatico incidente nei pressi di via Strettola. Una giovane donna 40enne, non residente a Casalnuovo, è morta in tragiche circostanze dopo essere stata investita dalla sua stessa auto lasciata in sosta vicino al luogo di lavoro.
Un incidente terribile sul quale le forze dell’ordine stanno facendo chiarezza. Siamo vicini alla famiglia per questa immane tragedia che ha lasciato l’intera comunità sotto shock.

924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views