video suggerito
video suggerito
La morte di Adrienne Vaughan in mare ad Amalfi

Incidente ad Amalfi, la casa editrice Bloomsbury: “Devastante, Adrienne aveva un grande futuro davanti a sé”

La Bloomsbury Publishing Usa, parla della morte della sua presidente Adrienne Vaughan, avvenuta in un tragico incidente in mare al largo di Amalfi.
A cura di Nico Falco
855 CONDIVISIONI
Adrienne Vaughan
Adrienne Vaughan
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Bloomsbury Publishing, la casa editrice inglese per cui lavorava Adrienne Vaughan, ha rilasciato una dichiarazione sul decesso della turista americana, morta nello scontro in mare a Furore, nella Costiera Amalfitana (Salerno), avvenuto il giorno 3 agosto 2023. La vittima, 44 anni, da tre anni guidava la sussidiaria americana della società, che ha pubblicato, tra gli altri, i libri di Harry Potter per il mercato americano. Per la vicenda è indagato lo skipper 30enne del gozzo sorrentino su cui si trovava la Vaughan insieme al marito, rimasto ferito, e i due figli, illesi; l'imbarcazione si è scontrata con la prua del veliero Tortuga dopo un brusco cambio di rotta su cui sono in corso accertamenti della Procura.

La 44enne aveva cominciato a lavorare nella casa editrice nel 2020, prima aveva ricoperto ruoli in altre società specializzate nei libri per bambini e nell'editoria accademica come Scholastic, Disney Publishing Worldwide, Little Pim, Oxford University Press, Disney Book Group e Trustbridge Global Media.

Scrive la Bloomsbury Publishing, esprimendo solidarietà e vicinanza al marito e ai figli della donna:

La perdita di Adrienne è un colpo terribile. Da quando è stata nominata presidente di Bloomsbury Usa, tre anni fa, quello americano è cresciuto fino a diventare il nostro più grande mercato. Adrienne era una leader naturale, con un grande futuro davanti a sé.

Era profondamente amata dai colleghi per il suo grande calore personale combinato con una forte determinazione a far crescere l'azienda.

Il suo istinto per gli affari era eccezionale e amava allo stesso modo autori, lettori e colleghi. Perdere Adrienne è devastante per tutti a Bloomsbury. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato i loro pensieri, preghiere e condoglianze e li trasmetteremo alla famiglia di Adrienne.

855 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views