Incidente ad Acerra, arrestato il 39enne alla guida della Opel. Morti padre e madre, gravi i figli
È scattato l'arresto per il 39enne alla guida della Opel Astra che, nella notte tra sabato e domenica, si è schiantata contro la Fiat 600 su cui viaggiava una famiglia ad Acerra, in provincia di Napoli; nell'impatto sono morti sul colpo i coniugi Rino Losco e Lina Iannone, rispettivamente 65 e 45 anni, e sono rimasti gravemente feriti i loro due figli, ora ricoverati in Terapia Intensiva al Santobono. Sottoposto ai test tossicologici, il 39enne era risultato positivo alla cocaina; nelle ore successive è stato arrestato dai poliziotti di Acerra, l'accusa è di duplice omicidio stradale.
L'impatto è avvenuto in via Volturno, l'intervento delle forze dell'ordine è dell'1 circa di domenica notte; la dinamica non è ancora del tutto chiara, ma si sarebbe trattato di uno scontro quasi frontale: una delle due automobili avrebbe quindi invaso la corsia dell'altra, entrambe le vetture sono rimaste pesantemente danneggiate.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Acerra, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castello di Cisterna e i Vigili del Fuoco di Afragola, oltre al personale sanitario del 118. Per i due genitori non c'è stato nulla da fare: nell'impatto sono stati scaraventati fuori dall'abitacolo e sono finiti in un terreno agricolo adiacente, i soccorritori li hanno trovati già morti.
I due figli, invece, erano rimasti bloccati tra le lamiere contorte; sono stati estratti dai Vigili del Fuoco e trasportati d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli, dove sono stati ricoverati in Terapia Intensiva; le loro condizioni sono molto gravi.
Il 39enne alla guida della Opel Astra era stato identificato e, come da prassi, sottoposto ai test per verificare l'assunzione di droga o alcol; le prime analisi effettuate (che dovranno essere confermate da successivi accertamenti) hanno riscontrato la positività alla cocaina.