video suggerito
video suggerito

Incidente a San Giovanni, auto contro scooter: 17enne ferito, è grave con lesioni e fratture

A bordo dello scooter c’era una coppia di ragazzi. Lei è salva. Lui ha riportato frattura del femore e lesioni al fegato. Operato all’Ospedale del Mare.
A cura di Pierluigi Frattasi
41 CONDIVISIONI
Fanpage.it
Fanpage.it

Violento incidente stradale a Corso San Giovanni nel tardo pomeriggio di ieri, dove un'auto si è scontrata con uno scooter al bordo del quale viaggiava una coppia di 17enni. Ad avere la peggio è stato il ragazzo, originario della zona, che è stato sbalzato sul selciato. L'impatto è stato molto violento. Il giovane è rimasto ferito gravemente, riportando una frattura al femore e una lesione al fegato. Trasportato in ambulanza al vicino Ospedale del Mare è stato operato d'urgenza ed è ricoverato in prognosi riservata. Il 17enne è risultato poi non avere la patente. Lo scooter non era assicurato. Illesi la ragazza al posto del passeggero sullo scooter e il 39enne conducente dell'auto.

L'incidente a Corso San Giovanni a Teduccio

L'incidente stradale è avvenuto ieri pomeriggio, al Corso San Giovanni a Teduccio, davanti ad un passo carraio, attorno alle 18,05. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto è arrivata la Polizia Locale, reparto Infortunistica Stradale, guidato dal Comandante Colonnello Jocelito Orlando. Secondo le prime ricostruzioni, un'auto Peugeot 2008, condotta da un 39enne residente nel palazzo adiacente, stava svoltando verso il palazzo, quando si sarebbe scontrata con uno scooter Piaggio Beverly, alla cui guida c'era un 17enne di San Giovanni a Teduccio, mentre sul sellino posteriore sedeva una ragazza di 17 anni di San Giorgio a Cremano.

L'unico ferito è stato il 17enne che ha riportato la frattura del femore e la lesione del fegato. Quest'ultimo, ai primi controlli effettuati, sarebbe risultato non essere titolare di patente, mentre il veicolo sarebbe privo di copertura assicurativa. Sono state depositate le richieste alcolemiche e tossicologiche per i conducenti e i veicoli sottoposti a sequestro penale. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che i due veicoli percorressero il corso San Giovanni con direzione da Napoli verso Portici, quando giunti all'altezza del palazzo, il conducente della Peugeot avrebbe svoltato a sinistra per imboccare il passo carraio. A quel punto si sarebbe scontrato con lo scooter proveniente da dietro che evidentemente non è riuscito a fermare la corsa prima dell'impatto con l'auto, avvenuto nella fiancata della macchina, tra le due portiere. Sono in corso accertamenti sulla velocità tenute dai veicoli e sul rispetto delle altre norme del Codice della Strada.

Fanpage.it
Fanpage.it
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views