video suggerito
video suggerito

Incendio sulla linea Formia – Napoli, è caos: treni cancellati e in forte ritardo

Un incendio si è sviluppato nei pressi della stazione di Casoria sulla linea Formia – Napoli. I Vigili del Fuoco sono al lavoro, diversi i treni cancellati o con ritardo.
A cura di Natascia Grbic
14 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Circolazione dei treni sospesa nei pressi di Casoria dalle 17 di questo pomeriggio a causa di un incendio nei pressi della linea ferroviaria. A comunicarlo è Rete Ferroviaria Italiana, che ha annunciato l'intervento dei Vigili del Fuoco "per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria". "I treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi", dichiara Rfi, mentre "i treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso". Al momento la circolazione è ancora sospesa a Casoria, e non è chiaro quando la circolazione potrà tornare alla normalità. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare le fiamme.

La giornata di oggi è stata caratterizzata da numerosi ritardi sulla rete ferroviaria a causa dei vari incendi che si sono sviluppati proprio nei pressi delle linee. Tra Roma e Firenze è stata sospesa l'alta velocità a causa di un rogo nei pressi di Orvieto (la circolazione è adesso in graduale ripresa). Stessa cosa sulla Roma Fiumicino, a causa di un altro incendio che si è sviluppato nei pressi dei binari. Anche in questo caso, la circolazione è stata sospesa.

Sono moltissimi i roghi che si stanno avendo in tutta Italia in queste giornate di caldo rovente. Complici le alte temperature, l'afa, e il forte vento, molti di questi incendi raggiungono proporzioni molto vaste, tanto da impegnare i Vigili del Fuoco per diverse ore consecutive con centinaia di operatori e mezzi. Un'emergenza che continua a ripetersi ogni anno con l'arrivo della stagione estiva, e che crea non solo disagi e pericoli per la popolazione, ma anche ingenti danni all'ambiente.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views