video suggerito
video suggerito

Incendio sul monte Partenio, vicino a Mercogliano. Le fiamme minacciano le abitazioni

In fiamme il “Bosco dei Preti”, a ridosso di Mercogliano (Avellino); i pompieri al lavoro per tenere le lingue di fuoco lontane dal centro abitato.
A cura di Nico Falco
249 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio di vaste dimensioni è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, 3 agosto, sul monte Partenio, nella zona tra Mercogliano e Ospedaletto, in provincia di Avellino. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per tenere le fiamme lontane dalle case, sul posto è presente anche la Polizia Municipale di Mercogliano.

Il rogo interessa l'area denominata "Bosco dei preti", un'ampia porzione di vegetazione sul costone a ridosso delle abitazioni che si trovano nella parte alta di Mercogliano. La combustione ha saturato l'aria di fumo, mentre il vento sta spargendo cenere ovunque. Le cause del rogo non sono al momento accertate, è verosimile che l'origine sia dolosa anche se restano da definire le circostanze e le modalità.

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino, intervenuti con quattro squadre, stanno cercando di circoscrivere l'incendio ed evitare che si propaghi oltre; gli interventi sono finalizzati ad evitare che le lingue di fuoco, molto alte e visibili anche da diversi chilometri, possano raggiungere un ristorante che si trova nelle vicinanze, i centri abitati e la strada che collega Mercogliano al Santuario di Montevergine.

Immagine
249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views