video suggerito
video suggerito

Incendio sul Vesuvio, a fuoco macchia mediterranea. Uomo denunciato e multato per 10mila euro

Incendio sul Vesuvio, in località Fosso Bianco (Torre del Greco) a fuoco sterpaglie e macchia mediterranea. Denunciato presunto piromane.
A cura di Redazione Napoli
63 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio sul Vesuvio, nell'area afferente il comune di Torre del Greco, località Fosso Bianco, lì dove c'è un percorso verso il cratere del vulcano amato dai ciclisti in mountain bike. Poco fa i carabinieri torresi sono intervenuti per il rogo. Le cause sono in corso di accertamento, l'area dell'incendio si inscrive all'interno del parco nazionale del Vesuvio. Le fiamme hanno interessato la macchia mediterranea presente e diverse sterpaglie. Le operazioni di spegnimento si sono avvalse degli elicotteri della Protezione Civile nazionale e della Protezione civile della Regione Campania.

Un uomo è stato denunciato a piede libero con l'accusa di «incendio boschivo colposo»: dopo essere intervenuti sul luogo in cui si sono propagate le fiamme, i carabinieri Forestali hanno svolto una attività d'indagine grazie al ‘metodo delle evidenze fisiche', tecnica che permette di ricostruire l'evoluzione del incendio attraverso tracce che la propagazione del fuoco ha lasciato sulla vegetazione.

Una volta individuato il punto di insorgenza dell'incendio, sono risaliti al presunto autore denunciandolo, oltre ad elevare nei suoi confronti una sanzione amministrativa di 10mila euro.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views