video suggerito
video suggerito

Incendio nella zona industriale a Gricignano, crolli e fiamme nel capannone: a fuoco elettrodomestici

Incendio in un capannone nella zona industriale di Gricignano di Aversa. A fuoco elettrodomestici e alimentari. Sul posto 3 squadre di vigili del fuoco.
A cura di Pierluigi Frattasi
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio è scoppiato nella zona industriale di Gricignano d'Aversa, in provincia di Caserta. A fuoco un capannone di un'industria logistica. Bruciati dalle fiamme elettrodomestici e alimentari. Una enorme colonna di fumo nero e acre si è levata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco: una proveniente dal distaccamento di Aversa, una proveniente dal distaccamento di Marcianise ed una proveniente dal distaccamento di Mondragone. In supporto alle squadre nelle operazioni di soccorso sono intervenute anche due autobotti ed un'autoscala del Comando di Caserta per lo spegnimento dell'incendio dall'alto.

A fuoco capannone industriale a Gricignano

Ancora da chiarire l'origine del rogo. Le fiamme sono divampate attorno alla mezzanotte di sabato sera. Le operazioni di spegnimento sono iniziate immediatamente e sono proseguite nella giornata di ieri, domenica 3 novembre 2024. Il vasto incendio si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda di servizi logistici sita nella zona industriale del comune di Gricignano di Aversa. Una grossa colonna di fumo nero ha invaso tutta l’area circostante ed era ben visibile da molti km di distanza. Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme che hanno interessato materiale vario, come alimentari e piccoli elettrodomestici, sul posto stanno lavorando tre squadre. Le operazioni di soccorso sono sono state caratterizzate da una notevole difficoltà a causa dei vari crolli della struttura.

Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine per acquisire elementi utili a chiarire la matrice del rogo e garantire la sicurezza, creando un cordone attorno al capannone in fiamme. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza. Presenti sul posto anche gli operatori dell'Arpac, l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'ambiente, per rilevare il possibile rilascio di sostanze tossiche nell'aria.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views