video suggerito
video suggerito

Incendio nel Casertano, in fiamme da ore 20 ettari di bosco: elicotteri in azione

Un grosso incendio è divampato questa mattina in una zona a Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta: in azione, da ore, i vigili del fuoco, che stanno cercando di domare il rogo.
A cura di Valerio Papadia
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio di grosse dimensioni è in corso dalla mattinata di oggi, venerdì 8 settembre, in una vasta zona boschiva a Valle di Maddaloni, nella provincia di Caserta: le fiamme hanno interessato un'area di circa 20 ettari di bosco. Dalle ore 9 di questa mattina, sul posto sono impegnati i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta, che si stanno adoperando per estinguere il vasto rogo.

Due elicotteri al lavoro per spegnere le fiamme

A supporto sono intervenute anche due squadre AIB (Automezzi per Interventi Boschivi) della Regione Campania e due elicotteri, uno dell'Antincendio boschivo regionale, mentre l'altro è un nuovissimo Erickson dei vigili del fuoco: i due velivoli stanno effettuando lanci d'acqua gestiti da terra dal personale DOS (Direzione Operazioni Soccorso) della Regione Campania. I vigili del fuoco rendono noto che l'intervento di spegnimento delle fiamme è ancora in corso, ma l'incendio sarebbe sotto controllo.

Incendi anche sul Vesuvio: tre focolai attivi

Gli incendi, nelle ultime 24 ore, hanno riguardato anche il Vesuvio: sono almeno tre i focolai attivi, sul versante di Torre del Greco. Sia nella serata di ieri che questa mattina, i Canadair si sono alzati in volo per cercare di estinguere le fiamme.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views