video suggerito
video suggerito

Incendio in un’abitazione a Marano, carabinieri salvano uomo imprigionato tra le fiamme

Un incendio ha devastato un’abitazione di Marano (Napoli); in casa un 77enne, salvato dai carabinieri. È stata evacuata l’intera palazzina.
A cura di Nico Falco
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Potrebbe essere stato il malfunzionamento di una bombola di gas a scatenare l'incendio che ha devastato un appartamento di Marano, in provincia di Napoli. All'interno c'era un uomo di 77 anni, rimasto imprigionato tra le fiamme; è stato tratto in salvo dai carabinieri, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco. L'uomo, affidato alle cure dei sanitari, non è in pericolo: ha riportato soltanto delle ferite alle mani, rimediate probabilmente nel tentativo di farsi strada nell'appartamento ormai in fiamme.

L'incendio è divampato ieri sera, 18 gennaio, in uno stabile di via Pendine Casalanno, in un'area residenziale tra le campagne del popoloso comune del Napoletano. Quando i soccorsi sono arrivati allo stabile del civico 65 le fiamme avevano già invaso tutto l'appartamento. Il proprietario di casa, sorpreso dalle fiamme, era rimasto bloccato all'interno. I primi ad intervenire sono stati i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, che sono riusciti ad entrare nell'abitazione, a raggiungere il 77enne e a portarlo in salvo all'esterno. Poco dopo sono arrivati i militari della Compagnia di Marano e i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme.

L'anziano è stato trasportato in via precauzionale all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove i medici hanno escluso ferite gravi e lo hanno medicato per le ferite alle mani. Sull'incendio sono in corso accertamenti: sarebbe stato causato dal malfunzionamento di una bombola di gas. L'intera palazzina è stata evacuata per consentire lo spegnimento dell'incendio in sicurezza e i successivi sopralluoghi, le fiamme non avrebbero causato problemi di stabilità all'edificio.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views