Incendio in un rimessaggio a Pozzuoli, a fuoco 50 natanti

Un incendio, sulla cui natura sono in corso accertamenti, ha interessato circa 50 natanti posizionati all'interno di un rimessaggio di Pozzuoli (Napoli), al civico 37 di via delle Colmate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e per i successivi sopralluoghi volti a stabilire le cause del rogo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Pozzuoli.
Le fiamme sarebbero divampate nel corso della notte e si sarebbero rapidamente estese ai natanti presenti all'interno della struttura, che è stata completamente distrutta dal fuoco. Al momento non si esclude l'ipotesi dolosa. Già alcuni anni fa la stessa struttura era stata devastata da un incendio di vaste dimensioni: alla fine del 2018 il fuoco aveva causato danni per 200mila euro, tra capannone e otto imbarcazioni.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto l'immediata intensificazione delle attività di vigilanza da parte delle forze di polizia nell'area interessata. L'episodio, si apprende da una nota diffusa dal Palazzo di Governo, sarà oggetto di approfondimento nel corso del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che è stato convocato per la mattinata di lunedì 7 aprile.