Incendio in casa ad Acerra: muore 49enne, gravemente ustionata la compagna

Un uomo di 49 anni deceduto, la compagna ustionata e trasportata d'urgenza in ospedale: è il bilancio di un incendio che si è verificato nella notte ad Acerra, in provincia di Napoli, in un appartamento al primo piano di un edificio di corso della Resistenza. Le fiamme sarebbero partite dalla cucina, il rogo sarebbe partito probabilmente dopo una fiammata e si sarebbe rapidamente esteso al resto dell'appartamento. La vittima si chiamava Miloud Bougatef, lavorava presso uno studio tecnico della zona.
Quando i Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare nell'abitazione hanno trovato il 49enne a terra, già senza vita. La compagna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale "Cardarelli" di Napoli. Al momento dell'incidente erano in casa anche i genitori della donna: i due hanno trovato rifugio sul balcone e sono stati tratti in salvo illesi. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, col supporto della Polizia di Stato.
Il sindaco di Acerra, Tito d'Errico, che stanotte ha raggiunto corso della Resistenza dove erano in corso le operazioni di intervento, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia dell'uomo deceduto, anche a nome dell'intera città: "È con dolore che esprimo a nome dell'amministrazione comunale e della città tutta il più sentito cordoglio e la vicinanza della nostra comunità alla famiglia coinvolta nella tragedia avvenuta questa notte al Corso della Resistenza. Ringrazio i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri, la polizia di stato ed i sanitari per il loro pronto intervento: ho avuto modo di constatare di persona una grande professionalità nell'emergenza".