Incendio in casa a Caserta, il salotto va in fiamme: i pompieri devono entrare dal balcone
Incendio in un palazzo oggi pomeriggio a Caserta. Le fiamme scoppiano nell'ingresso e nel salotto della casa e in poco tempo il fumo invade l'abitazione. È quasi ora di pranzo, quando viene dato l'allarme. Sono le 14, le famiglie sono a tavola per il pranzo domenicale, quando sul posto si precipitano i pompieri, allertati dai vicini allarmati da quanto sta accadendo.
A fuoco una casa in via D'Annunzio a Caserta
Una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, giunge nei pressi del palazzo in via Gabriele D'Annunzio, nel Comune di Caserta, rispondendo alla richiesta di aiuto dei residenti nella zona. A supporto della squadra è intervenuta anche un'autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando e la squadra del distaccamento di Marcianise. La segnalazione parla di un incendio sviluppatosi all'interno di un appartamento. Pochi dettagli, che richiedono un intervento tempestivo.
Danni a ingresso e salotto
Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco si rendono conto dell'origine delle fiamme. Il rogo è scoppiato in un appartamento sito al secondo piano di un palazzo. La casa è ormai invasa dal fumo. Rischioso entrare dall'ingresso, così i pompieri non ci pensano due volte e usano un'autoscala per raggiungere il balcone e provare ad entrare dalla finestra. Quando entrano nell'appartamento si rendono conto che le fiamme hanno divorato l'ingresso e il salotto.
I pompieri procedono allo spegnimento. Grazie all'azione repentina dei Vigili del Fuoco sono stati limitati i danni evitando che le fiamme si propagassero anche agli altri appartamenti vicini. Fortunatamente nel momento in cui è scoppiato l'incendio l'appartamento era vuoto e non si registrano feriti. Solo tanta paura per i vicini di casa.